"La verità della storia sta nei dettagli."

– PAUL AUSTER

Certificazione alimentare

La naturalità del nostro prodotto non è dichiarata dalla DRUNK TURTLE ma dagli ENTI certificatori. Il nostro è un prodotto che non ha necessità di nessuna vetrificazione grazie alla purezza dei materiali utilizzati.

Microssigenazione

Una delle peculiarità del Cocciopesto DT è la sua porosità, che garantisce una microssigenazione controllata. In questo modo si ottiene un prodotto non ossidato ma evoluto in sapori nuovi e genuini, nel rispetto della natura organolettica dell’uva.

Influenza organolettica

Il Cocciopesto DT è un materiale da vino “inerte”, ovvero che non rilascia odori né gusti al liquido ma permette la giusta microssigenazione, fondamentale per l’affinamento.
I produttori di oggi ricercano sempre di più la naturalità del prodotto e privilegiano le pratiche agronomiche dettate da disciplinari biologici o biodinamici. Le anfore per il vino Opus sposano perfettamente questa filosofia.

Forma ovoidale

La forma ovoidale del serbatoio delle anfore per il vino è legata alla tradizione ma è stata rivisitata in ottica di un utilizzo professionale. La forma ovoidale rovesciata interna rappresenta infatti l’ideale per la vinificazione perché favorisce la condensazione dei gas della fermentazione. Inoltre, agevola la creazione di un moto convettivo che aiuta il mosto a muoversi naturalmente mantenendo in sospensione le fecce fini.

Struttura senza armatura

Grazie all’attento lavoro dei nostri ingegneri, siamo riusciti a produrre serbatoio, anche dalla capacità molto elevata, senza bisogno di gabbie metalliche interne. Questo evita la formazione di cariche elettrostatiche, dannose per la corretta maturazione del vino. Non contenendo armature metalliche che potrebbero deformarsi con gli sbalzi di temperatura, le anfore per il vino Drunk Turtle possono essere tenute anche all’esterno.

Inerzia termica

Le pareti delle anfore per il vino sono abbastanza spesse da assicurare che, al variare della temperatura esterna, quella interna non subisca variazioni repentine. In questo modo si ottiene una gestione più naturale della temperatura del prodotto. Inoltre, si riduce nettamente anche il numero di interventi di raffreddamento forzato e questo significa ottenere un sostanziale risparmio di energia, salvaguardando consumi e ambiente.

Anfore per il vino personalizzabili

Ogni cliente per noi è importante. Per questo vogliamo rendere il nostro prodotto unico per ognuno di voi, personalizzando ciascuna anfora per il vino nei colori, negli accessori e nelle dimensioni. Inoltre, possiamo applicare il logo aziendale sul vaso. Per la personalizzazione, applichiamo vernici silossaniche moderne o antiche, così da mantenere inalterata la capacità di ossigenazione naturale dell’anfora per il vino.

Colori

Per la personalizzazione esterna possiamo utilizzare un’ampia gamma di colori Pantone. Inoltre, possiamo applicare loghi aziendali e araldici grazie alla mano esperta di artisti specializzati.

Accessori

  • Chiusino Inox Aisi 316 Ø 500 Mm (Opus 3.5), Ø 600 (Opus 10, 25) E Ø 700 (Opus 15, 20)
  • Portella Inox Con Assaggiavino E Valvola Di Scarico Totale
  • Piedi Regolabili In Inox
  • Valvola Di Scarico Parziale (Opus 10, 15, 20, 25).
  • Colmatore Piccolo/Grande in Vetro/Plastica
  • Termometro
  • Assaggiavino Aria Scarico
  • Verniciatura epossidica alimentare
  • Verniciatura esterna personalizzabile
  • Porta sonda
  • Piastra di Raffreddamento 600 – 800 – 1200 Mm

Risparmio energetico

Le nostre anfore per il vino, tenute in un ambiente chiuso e non climatizzato, possono risparmiare centinaia di kW di energia elettrica ogni anno. Questo è possibile grazie allo spessore e all’alta qualità della parete dell’anfora che regola in modo naturale la temperatura interna, consentendo una gestione ottimale del processo e ottenendo un risparmio di denaro importante.

Sostenibilità

Le nostre anfore per il vino sono realizzate con un materiale composto interamente da materie prime naturali e/o riciclate. Il Cocciopesto DT non richiede inoltre la cottura del materiale ma solo un naturale essiccamento all’aria, attraverso tempistiche segrete. Così, le anfore in Cocciopesto DT risultano essere prodotti totalmente ecologici in ogni fase della realizzazione.

Carbon Footprint

Le anfore Drunk Turtle sono i vasi vinari più ecosostenibili al mondo. Tutti i materiali utilizzati nella composizione, ad eccezione del cemento, sono materiali di risulta. Le anfore vengono poi asciugate all’aria invece di essere cotte, quindi la loro Carbon Footprint risulta estremamente bassa ed è dovuta unicamente al trasporto delle materie prime e alle consegne del prodotto finito.

Garanzia

Le nostre anfore per il vino vengono consegnate coperte da una garanzia di 2 anni, che comprende sia interventi ordinari che straordinari. Inoltre assicuriamo sempre la nostra presenza e disponibilità, in modo da dare ad ogni cliente un’ulteriore sicurezza e sostegno. La garanzia perde validità in caso in cui l’anfora non venga movimentata e lavata secondo i protocolli previsti.

ANFORE IN COCCIOPESTO

Ecosostenibili, innovative, realizzate a mano

Anfore personalizzabili in cocciopesto

Ogni cliente per noi è unico. Per questo puoi personalizzare la tua anfora nei colori e negli accessori, applicando anche il logo o lo stemma aziendale.

Seguici

Viale Europa,47 - 56038 Ponsacco (PI)

assistenza@drunkturtle.it

+39 05 87 09 00 91